La nostra mission

Promuovere la ricerca, gli studi e gli scambi culturali nel campo delle scienze biomediche e dell’organizzazione sanitaria è l’impegno preso dalla Fondazione del Gruppo Ospedaliero San Donato, l’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 1995, oggi attiva nel sostenere e realizzare progetti scientifici di grande importanza e urgenza per il presente e il futuro del nostro Paese.

imgChisiamo

Il Gruppo Ospedaliero San Donato

Dal 1957 Gruppo Ospedaliero San Donato porta ogni giorno il suo aiuto a un gran numero di persone che si rivolgono alle 18 strutture GSD presenti, sul territorio nazionale, tra Lombardia ed Emilia Romagna.

Ogni anno gli assistiti da Gruppo San Donato sfiorano i 4 milioni per un totale di 192.000 ricoveri. A curare e ad accogliere i pazienti ci pensano in 15.000 tra medici, infermieri e personale tecnico-amministrativo che lavora al loro servizio. A questi numeri si aggiungono i circa 4.000 docenti universitari, i medici specialisti e i ricercatori che svolgono la loro attività clinica, didattica e scientifica nelle strutture del Gruppo che sono anche sede dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e delle Scuole di Specialità delle Università degli Studi di Milano e di Pavia.

Per garantire la salute di tutti i suoi assistiti e l’umanizzazione dei suoi ospedali, il Gruppo Ospedaliero San Donato è impegnato in un ambizioso programma di costruzione di nuove strutture edilizie, nell’acquisizione di innovative attrezzature tecnologiche e nella realizzazione di specifici progetti sanitari e scientifici d’avanguardia, nel trasferimento alla pratica clinica di metodiche diagnostiche e terapeutiche innovative.

Grazie alla Fondazione, il più importante gruppo ospedaliero d’Italia è diventato un sicuro punto di riferimento nella sanità e nella vita di milioni di persone a livello internazionale. Per sostenere e realizzare progetti scientifici di grande importanza e urgenza per il presente e il futuro del nostro Paese si può sostenere Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation destinando il 5×1000 della prossima dichiarazione dei redditi.

La Fondazione

La fondazione promuove, sostiene e rappresenta la Ricerca degli Istituti di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico del Gruppo Ospedaliero San Donato.

Leggi il nostro Statuto

Informati sul nostro Bilancio 2016

Leggi la relazione sul Bilancio 2016

 

Scopri le attività di Ricerca svolte nei nostri I.R.C.C.S.