LOVE THE BEAT, il tuo cuore conta!

Con 17 milioni di morti ogni anno le malattie cardiovascolari costituiscono la prima causa di morte nei paesi industrializzati. Da sole rappresentano circa il 40% dei decessi totali, superando di gran lunga la mortalità dovuta ai tumori. In Italia, circa 75.000 persone sono colpite da infarto.

LOVE THE BEAT, il tuo cuore conta! è la campagna di prevenzione della GSD FOUNDATION sulle patologie cardiovascolari, organizzata per la Giornata mondiale del Cuore che si terrà il 29 settembre.

Per questa occasione tutte le strutture del Gruppo verranno coinvolte dal 25 al 29 settembre in una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione a sostegno della ricerca sul cuore.

All’interno di ogni ospedale del Gruppo verrà allestito un corner con i prodotti solidali della nostra campagna: shopper, t-shirt, notes e gustose forme di Grana. A fronte di una donazione minima si potrà dare il proprio contributo a COR, la Ricerca italiana sul Cuore della Fondazione. Sarà distribuito gratuitamente per l’occasione del materiale informativo sulla cura e la salute del cuore.

Nella giornata del 29 settembre, inoltre, alcune strutture offriranno ai pazienti screening gratuiti. Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca sull’Ospedale che preferisci:

katia-modificata

Love The Beat prende il volto dell’artista Katia Follesa come testimonial e madrina che ci racconta, durante tutta la settimana, la sua storia di cuore e perché ha scelto di sostenere la nostra ricerca. Sui nostri canali social FacebookTwitter e YouTube sarà protagonista insieme al dott. Lorenzo Menicanti, Direttore dell’Area di Cardiochirurgia e Direttore Scientifico dell’IRCCS Policlinico San Donato, di alcuni sketch molto simpatici, assolutamente da non perdere.

Gli obiettivi principali della GSD Foundation sono rivolti a raccogliere e indirizzare risorse economiche allo sviluppo di progetti di ricerca dando, così, ai propri ricercatori la possibilità concreta di portare avanti il proprio lavoro, e sviluppare cure sempre più innovative e personalizzate.

 

È importante diffondere la cultura della prevenzione e dell’informazione, ma anche la consapevolezza che una cura migliore è possibile grazie a un grande impegno di persone e mezzi che possono contribuire a fornire importanti progressi nel campo della scienza.

L’impegno della GSD Foundation è rivolto verso quest’obiettivo e il contributo delle persone è fondamentale per il suo raggiungimento.

La settimana del cuore della GSD Foundation si concluderà in bellezza con uno spettacolo di Fiorello al Teatro degli Arcimboldi – Stasera Fiorello per la Solidarietà, i cui tutti i ricavi verranno devoluti a COR, la Ricerca italiana sul Cuore.

Media Partner

 LOGO-RadioItalia_BACKDROP

Si ringrazia

brand_identity2010