Chi siamo

Nata nel 1995, GSD Foundation è la fondazione d’impresa del Gruppo San Donato. È un ente non profit che promuove una cultura della salute; sostiene e realizza progetti di umanizzazione delle cure, progetti di prevenzione con l’obiettivo di prevenire la malattia e progetti di ricerca in ambito medico-scientifico.

MISSION

Ogni giorno siamo impegnati con passione e professionalità per garantire la salute e lo star bene di tutti.

Per questo operiamo su più fronti: l’assistenza ai pazienti e ai loro familiari che affrontano la malattia negli ospedali del Gruppo San Donato; la promozione di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione; la realizzazione di specifici progetti scientifici d’avanguardia.

VISION

Preservare la vita e ridurre il rischio di malattia.

Umanizzazione delle cure

Umanizzazione delle cure

La persona è al centro delle nostre attività. Per questo sviluppiamo iniziative a carattere sociale con percorsi personalizzati e psicologici per i nostri pazienti e le loro famiglie. Curiamo la persona oltre la malattia.

Prevenzione e Sostenibilità

Prevenzione e Sostenibilità

Crediamo nella Prevenzione e nella Sostenibilità, i nostri due più grandi alleati. Vivere meglio significa prendersi cura di sé e, di riflesso, del pianeta. Promuoviamo la cultura della prevenzione attraverso iniziative di sensibilizzazione e di informazione. Per il bene delle persone. Per la salute del pianeta.

Ricerca scientifica

Ricerca scientifica

Medici e ricercatori fanno squadra per trovare soluzioni sempre più efficaci alle malattie più diffuse del nostro secolo.

GOVERNANCE

Consiglio di Amministrazione

Comitato Scientifico

TRASPARENZA

"Ogni donazione fatta alla Fondazione è un aiuto concreto ai nostri pazienti; ogni donazione si trasforma in un gesto di supporto alle persone che stanno seguendo un percorso di cura e in un aiuto nel ridurre il rischio di malattia tramite la ricerca e la prevenzione. Rendicontare è uno dei principali compiti a cui siamo chiamati nei confronti di tutti i nostri donatori. Ogni giorno lavoriamo al fianco dei medici impegnati in una corsia di ospedale e dei ricercatori nei laboratori di ricerca, perché condividiamo lo stesso obiettivo: affrontare al meglio la malattia, migliorare la cura e garantire il benessere di tutte le persone. I pazienti e le loro famiglie sono il nostro primo pensiero, sempre. Con questo spirito portiamo avanti la nostra attività di raccolta fondi, rendicontazione e collaborazione con i nostri donatori. Siamo il ponte tra i pazienti e chi ci sostiene dandoci una reale e unica possibilità di umanizzare la cura, aiutare a prevenire le malattie e sviluppare la ricerca."

Chloè Larsay - Direttrice Raccolta Fondi

In relazione agli adempimenti per la Trasparenza di GSD Foundation ETS, sono disponibili i documenti previsti dalla Legge 124/2017.

Adempimenti legge 124/2017 RIF 2020

Scarica

Adempimenti legge 124/2017 RIF 2019

Scarica

Adempimenti legge 124/2017 RIF 2018

Scarica