Rosa Chemical

In occasione del suo tour di cinque date “ROSA CHEMICAL LIVE”, il cantautore italiano Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, noto anche per essere stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2023 con il brano “Made in Italy”, ha realizzato, a sorpresa, la prima delle tre opere di street art, messe poi all’asta online su Charity Star.

Il giovane artista ha scelto di devolvere il ricavato dell’asta al reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato e al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Una scelta che mette in risalto il grande cuore di un cantante eclettico e sensibile ai bisogni dei più piccoli che soffrono.

Il progetto coniuga le due forme d’arte a cui il cantante è particolarmente legato e che lo rappresentano a pieno: la musica, suonata insieme al pubblico, e il disegno, passione che ha caratterizzato i suoi esordi.

“Sono felice di aver condiviso questa esperienza unica e indimenticabile che va a sostenere chi si impegna quotidianamente per donare ai pazienti ricoverati le migliori cure possibili”, ha dichiarato Rosa Chemical.

È anche grazie ad amici speciali come Rosa Chemical che è possibile donare speranza in un futuro migliore dove l’arte si unisce al cuore per il bene di chi soffre.