Il tuo 5xmille a GSD Foundation rappresenta la salute dei nostri pazienti, sostiene il lavoro dei nostri medici e ricercatori, si trasforma in ricerca per trovare nuove cure.

È un gesto semplice e dal grande valore. Basta una firma, la tua, e il Codice Fiscale di GSD Foundation 01646320182 nella casella “Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università”. 

Le tue domande, le nostre risposte

Cos'è il 5xmille?

È una quota pari al 5×1000 della propria IRPEF che ogni contribuente può scegliere di destinare a sostegno di enti che si occupano di attività di interesse sociale, di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

Ha un costo?

Il 5×1000 non è una donazione, né una tassa aggiuntiva. Se non destinata, viene comunque trattenuta dallo Stato.

 

Come dare il 5xmille a GSD Foundation?

Sul modulo della dichiarazione dei redditi, scegli la casella Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università, metti la tua firma e inserisci il codice fiscale di GSD Foundation 01646320182.

Perché destinare il 5xmille a GSD Foundation?

Per il sostegno ai nostri malati, per stare vicino ai nostri medici e ricercatori nel loro impegno quotidiano nella lotta contro le malattie, per il progresso e per il futuro della medicina.

 

Il 5xmille sostituisce l'8xmille?

Si possono fare entrambe le scelte. 

In particolare l’8xmille è la quota dell’IRPEF divisa tra lo Stato e le diverse confessioni religiose.

 

Il 5xmille è anonimo?

Gli importi vengono erogati in forma anonima in un’unica soluzione dallo Stato che per privacy non comunica i dati delle persone che esprimono la loro scelta.

 

Altre modalità di sostegno