Il 5xmille a GSD Foundation è importante perché:
- È un contributo concreto che ci consente di realizzare progetti per la salute e il benessere delle persone.
- Sostiene chi ogni giorno lotta contro la malattia per aiutare chi soffre.
- Si trasforma in ricerca per offrire terapie sempre migliori.
Scarica il promemoria
È una quota pari al 5xmille della propria IRPEF che puoi scegliere di destinare a sostegno di enti che si occupano di attività di interesse sociale, di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.
Non è una donazione e non comporta, nessuna spesa aggiuntiva. Se non destinato, resterà allo Stato.
Dal 1995 siamo impegnati con passione e professionalità per garantire la salute delle persone. Per questo operiamo su più fronti:
- Realizziamo progetti e iniziative di umanizzazione delle cure per essere sempre al fianco dei nostri pazienti e delle loro famiglie, offrendo percorsi terapeutici e assistenza per affrontare al meglio un momento difficile della loro vita.
- Promuoviamo iniziative di sensibilizzazione e di informazione con la divulgazione di linee guida per uno stile di vita sano e la diffusione di una cultura della prevenzione sul territorio.
- Sosteniamo progetti di ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche per trovare soluzioni sempre più efficaci e migliorare le cure.
Basta la tua firma e il nostro codice fiscale 01646320182 inserito nella casella “Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università”.
Scarica il promemoria
Nella scheda dedicata al 5xmille (“Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef”) della tua dichiarazione dei redditi inserisci il CODICE FISCALE di GSD Foundation 01646320182 nella casella “Finanziamento della ricerca Scientifica e della Università” e ricordati di firmare.
Puoi farlo utilizzando il modello che trovi nella Certificazione Unica (CU) 2025 o nel Modello Redditi Persone Fisiche. Scrivi il CODICE FISCALE di GSD Foundation 01646320182 e inserisci la tua scelta in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, il tuo nome, il tuo cognome e il tuo Codice Fiscale. Puoi inviare la scheda per via telematica o consegnarla in busta chiusa presso un ufficio postale, un CAF o un intermediario abilitato.
Certamente. Gli importi ricevuti attraverso il 5×mille vengono erogati in forma anonima in un’unica soluzione dallo Stato che, per privacy, non comunica i dati delle persone che esprimono la loro scelta.
Anche se scegli di destinare il tuo 5×mille potrai indicare anche un beneficiario per l’8×mille e il 2×mille. Si tratta di categorie differenti (8xmille alle confessioni religiose; 2xmille ai partiti politici) che non comportano l’esclusione tra loro.
È possibile esprimere solo una preferenza. Le scelte sono alternative e non complementari.
Se non indichi il codice fiscale, il tuo 5×mille sarà suddiviso tra tutti gli enti beneficiari di quella categoria, in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dagli enti.
Scarica il promemoria