La generosità di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si concretizza in piccoli, grandi gesti che toccano il cuore. E basta un pomeriggio in reparto per comprendere quanto preziosi possano essere gli attimi condivisi insieme ai piccoli degenti. Sono gli appuntamenti del cuore che gli amici di Fondazione hanno scelto di regalare ai bambini ricoverati.

Zlatan Ibrahimović

Una bellissima sorpresa per i bimbi del reparto Cardiochirurgia Pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato: il calciatore svedese Zlatan Ibrahimović fa visita ai giovani pazienti del reparto regalando un momento davvero unico. Il celebre attaccante del Milan, considerato uno dei calciatori più forti della sua generazione, ha segnato forse uno dei suoi goal più belli, donando attimi che rimarranno indelebili nella memoria dei piccoli pazienti ai quali ha dispensato autografi e ha portato in dono alcune maglie ufficiali della squadra.

Stefano Sensi

Una visita speciale ai pazienti cardio pediatrici del Policlinico San Donato. L’ora della merenda diventa un momento ancora più speciale: Stefano Sensi e la compagna Giulia Amodio hanno salutato i piccoli pazienti, donando una merenda e condividendo con loro sorrisi e abbracci. Grazie a Stefano e Giulia per aver regalato uno splendido pomeriggio ai bambini del reparto di cardiochirurgia pediatria.

AKA7

Il giovane cantautore AKA7 incontra i bambini del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico San Donato e li intrattiene con la sua chitarra, cantando i suoi successi musicali e regalando loro un pomeriggio di grande divertimento. L’artista è molto sensibile ai pericoli e alle sofferenze della malattia nei più piccoli, avendoli vissuti anche sulla sua pelle alla sola età di 7 anni. Per lui sono eroi, proprio come dalle sue parole:

"Sono molto grato per aver avuto la possibilità di trascorrere del tempo insieme a questi piccoli eroi. È stata una giornata ricca di sorrisi ed emozioni per tutti"

Spiderman e Achille Lauro

Un fantastico incontro di eroi quello tra Achille Lauro, l’eroe buono dei bimbi del Policlinico San Donato, e Spiderman. Insieme hanno intrattenuto i piccoli degenti, regalando emozioni e divertimento.

Il supereroe ha offerto una colorata merenda a base di frullati freschi di frutta biologici e senza zuccheri che sono stati distribuiti ai bimbi e a tutto il personale ospedaliero.

Un gesto davvero speciale che l’artista e Spiderman, Mattia Villardita 28 anni di Savona, hanno condiviso insieme per portare gioia e sorrisi ai bimbi malati.

E grazie ancora a…

Alessandra Amoroso: con la sua presenza solare e la sua grinta inconfondibili, si è divertita a distribuire ai pazienti bibite fresche e panettoncini facendo un regalo bellissimo e inaspettato a tutti. Non sono mancati gli abbracci commossi e le foto con i pazienti felicissimi di avere accanto a loro un’artista così speciale.

Visita a sorpresa di Fred De Palma ai piccoli pazienti del Policlinico San Donato. Il cantante ha donato al reparto di cardiochirurgia pediatrica pennarelli colorati e pupazzi per i più piccoli e giochi di società e libri per i più grandi. Accolto con gioia si è prestato anche a tante foto insieme ai suoi piccoli fan.

Annalisa e Comete in occasione dell’appuntamento in reparto di special stage di Officine Buone hanno cantato e suonato per i pazienti. A seguire, Annalisa si è poi trattenuta con i piccoli pazienti del Policlinico San Donato per distribuire regali ai bambini del reparto di cardiochirurgia pediatrica.

Baby-K ha fatto visita ai bambini del reparto di cardiochirurgia, regalando loro una dolce sorpresa: dei panettoncini per gustare insieme il Natale in arrivo.

Rosa Chemical per aver regalato ai bambini della Cardiochirurgia Pediatrica, un momento di spensieratezza e un messaggio importante. Il giovane artista ha consegnato ai piccoli degenti dei ricchi cestini di frutta fresca, per ricordare l’importanza di un corretto stile di vita e di una sana alimentazione, fin dall’infanzia.

Sfera Ebbasta che ha sorpreso il reparto con delle golose uova pasquali e ha salutato i piccoli pazienti e le loro mamme.