LaMilanesa.bag e GSD Foundation insieme in un nuovo cammino, dove la speranza di guardare avanti ci aiuta a ricominciare, ogni giorno. Per il bene di tutti coloro che soffrono e che hanno vissuto momenti difficili negli ospedali durante la pandemia.

Un messaggio evocativo e forte quello di Cinzia Macchi, fondatrice e designer del brand LaMilanesa che ha creato un charm a forma di babouche, le tenerissime scarpine da bebè sinonimo di rinascita e di speranza, che ha così spiegato il motivo per cui ha pensato a una scarpina: “Se vuoi fare un passo avanti devi perdere l’equilibrio per un attimo…anche un nuovo viaggio inizia con un primo passo…. Solo restando uniti e ricominciando a crescere riusciremo a vincere anche questa grande prova.”

Il ricavato della vendita delle babouche, disponibili online sul sito dell’azienda e presso il punto vendita di Milano, è stato interamente devoluto a sostegno di Gsd Foundation che sostiene e promuove i progetti degli ospedali del Gruppo San Donato da sempre in prima linea contro il Covid-19.

L’azienda ha, inoltre, donato alcuni portachiavi, simbolo di ripresa e nuovo inizio, a un gruppo di medici, infermieri e OSS come ringraziamento per il loro impegno in corsia.

L’impegno negli Istituti sostenuti grazie all’iniziativa di LaMilanesa

IRCCS Policlinico San Donato

Cuore e Covid: progetti di ricerca dedicati alla comprensione delle correlazioni tra Coronavirus e sistema cardiocircolatorio, vista l’evidenza di un rischio maggiore di complicanze da Covid-19 nei pazienti cardiopatici.

Medicina di genere: progetti di ricerca dedicati alla comprensione delle diverse manifestazioni di Covid-19 nell’uomo e nella donna, in particolare a livello cardiovascolare, dato il più alto indice di mortalità maschile riscontrato.

IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi

L’impegno dell’Istituto per offrire le risposte più tempestive ed efficaci per la cura e l’accoglienza dei pazienti colpiti dal virus e per proseguire in maniera efficace e continuativa le cure ai pazienti ortopedici.

Istituti Ospedalieri Bergamaschi

  • Farmaci per Covid-19: studio degli effetti e dell’efficacia di alcuni farmaci utilizzati durante la fase critica della pandemia.
  • Obesità e Covid-19: studio dell’impatto del Covid-19 su popolazioni di pazienti fragili come gli obesi.
  • Supporto ai pazienti fragili in particolare oncologici, i maggiormente esposti ai rischi del virus e quelli che hanno più risentito anche in termini di mortalità degli effetti della pandemia.

Altre iniziative