L’iniziativa – Love The Beat

Il nostro impegno si è tradotto nel sensibilizzare all’importanza della prevenzione cardiovascolare con una serie di iniziative dedicate alla popolazione e ai nostri pazienti:

  • Negli ospedali del Gruppo San Donato: screening gratuiti e consulenze
  • In piazza XXV Aprila a Milano: una giornata dedicata alla prevenzione e all’informazione il 29 settembre, Giornata Mondiale del Cuore. Con il supporto di un’unità mobile attrezzata, cardiologi, chirurghi vascolari e infermieri hanno effettuato screening ed esami gratuiti alle persone: ecocardio, misurazione della pressione e della glicemia, ECG, fornendo consulenze e informazioni utili per la salute del cuore e sui fattori di rischio. Infine, grazie alla collaborazione con AREU, abbiamo offerto dimostrazioni pratiche di rianimazione cardiopolmonare per bambini e per adulti con il supporto del personale specializzato di Policlinico San Donato e di Ospedale San Raffaele.  A sorpresa anche la giovane cantante Federica Carta ha partecipato alla dimostrazione e si è poi fermata per autografare le t-shirt.
  • Dal 24 al 28 settembre, l’appuntamento solidale con i banchetti di raccolta fondi negli ospedali del Gruppo San Donato con articoli e prodotti delle aziende partner. Il ricavato è stato destinato alla ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Il sostegno degli artisti

Un’importante collaborazione con il mondo della musica e dello spettacolo ha permesso di dare grande visibilità al nostro messaggio: un parterre di musicisti e cantanti sempre al nostro fianco per sensibilizzare il sostegno alla ricerca sul cuore e il progetto COR.

Katia Follesa, testimonial e madrina della campagna, ci ha accompagnato e sostenuto con il suo inconfondibile stile prestando il suo volto per il secondo anno consecutivo. L’artista, assieme al compagno Angelo Pisani, ha presentato il Concerto del Cuore al Teatro degli Arcimboldi di Milano, evento di raccolta fondi per la ricerca sul cuore.

Il sostegno delle aziende e dei partner

Un grazie va alle aziende amiche di GSD Foundation che hanno offerto i loro prodotti di alta qualità e appeal per i nostri banchetti solidali, come i biscotti di pasticceria di F.lli Cova &C., le latte di caffè Portioli, il pregiato bracciale «Per Un Battito Di Cuore» di Brosway creato appositamente per la Fondazione.

Altre iniziative Settimana del cuore